Incontrare l’anima gemella su internet, è possibile? Proviamo a dare una risposta. All’inizio si vuole soltanto scambiare quattro chiacchiere online durante il tempo libero, confrontarsi su argomenti importanti o, perché no, flirtare un po’. Quando poi la situazione diventa più seria e capiamo di star provando qualcosa, ci chiediamo “E se fosse la mia anima gemella?”.

Le nuove generazioni lo sanno bene, è davvero possibile innamorarsi su internet e trovare l’anima gemella. Un’ emoticon, una foto, poi magari ci si vede in webcam ed è lì che scatta la scintilla. La vita di tutti i giorni è molto frenetica e raramente ci soffermiamo a scrutare l’altro, a guardarlo negli occhi per stabilire un contatto.

cerco anima gemella

Cercare l’anima gemella su internet

Su internet, invece, incontrare l’anima gemella sembra adesso possibile: i nuovi mezzi di comunicazione permettono un contatto costante con la persona che ci interessa, che possiamo conoscere a prescindere dal suo aspetto estetico.

L’attrazione fisica a volte ci blocca, ci sentiamo impacciati o peggio ancora ci soffermiamo sui tratti superficiali delle persone con le quali interloquiamo senza andare abbastanza oltre. In questo modo come possiamo essere abbastanza lucidi per scoprire qual è la nostra anima gemella?

Conoscersi online, invece, permette di entrare in contatto con la parte più profonda di una persona, che non si celerà dietro il velo della sua timidezza e butterà giù finalmente le sue barriere. Sono molti gli utenti che in questo modo hanno trovato la loro anima gemella.

incontrare-anima-gemella

Incontrare l’anima gemella su siti dedicati

Esistono quindi tantissimi siti di incontri online, la maggior parte di questi sono a pagamento, altri, in verità molto pochi sono gratuiti. Quello però che le persone spesso sbagliano è di cercare nuovi contatti tramite piattaforme non realizzate appositamente per gli incontri online. Ad esempio Facebook risulta essere assolutamente inadatto, sia per come è strutturato, ma soprattutto per il fatto che Facebook la maggior parte delle persone  non lo utilizza per incontrare nuova gente. Il miglior modo per trovare l’anima gemella su internet è quindi affidarsi a siti specializzati, meglio se di nicchia, cioè dedicati a particolari tipi di incontri o a particolari persone.

Cerco l’amore ma non riesco a trovarlo, questa è purtroppo una frase molto comune. Nasciamo per un atto d’amore e moriamo sempre in amore. Hai mai pensato che nessuno muore odiando? I più grandi si sono convertiti o pentiti in punto di morte, hanno detto per la prima volta “ti amo” durante l’ultimo sospiro, e si sono mostrati con purezza per quello che erano proprio durante il trapasso. Quando nasciamo lo facciamo per l’amore di un unione, per chi ci ama prima ancora che nasciamo.

Detto ciò, come possiamo immaginare una vita senza amore? Io cerco l’amore, eppure l’amore è in tutto quello che faccio, in tutto quello che sono, è una parte di me e voglio condividerla con qualcuno. Il sogno di molti, come il mio, è infatti quello di condividere la vita con una persona, con l’anima gemella.

Se sei avanti con l’età e, nonostante cerchi l’amore, non riesci a trovarlo, chiediti come mai questo sia possibile. Sei troppo timido? Non esci molto? Non sai approcciarti? La scelta migliore potrebbe essere quella di affidarti a una chat online di incontri gratis, che possa spronarti e stimolarti dal punto di vista mentale e fisico.

Cerco l’amore – dove posso trovarlo?

Se cerco l’amore, iscrivermi a una chat di incontri può essere il primo passo per entrare in contatto con persone che condividono i miei interessi, le mie passioni, e con le quali posso parlare quotidianamente senza il vincolo di doverle raggiungere immediatamente o di dover mostrare subito quel mio difetto che mi sta troppo scomodo. L’amore però può essere ovunque, spesso lo abbiamo già accanto e non riusciamo a vederlo, altre volte è fisicamente lontanissimo da noi, quindi la cosa migliore è non precludere nulla, avere una vita attiva, aprirsi verso il mondo e soprattutto verso i nostri interessi e ciò che amiamo fare. Cerchiamo innanzitutto di amare noi stessi, la nostra vita e i nostri interessi, si apriranno nuove opportunità e saremo persone decisamente più interessanti.

5 consigli per trovare l’anima gemella

Cerchi l’anima gemella, ma non sai come trovarla? Apriti al cambiamento e segui alcuni dei nostri consigli, che ti aiuteranno sicuramente nella ricerca del vero amore e ti forniranno alcune dritte su come trovare l’anima gemella.

  1. Prova ad andare oltre l’aspetto fisico: il lato estetico non è tutto e, se vuoi trovare l’anima gemella, devi concentrarti sopratutto sul carattere di una persona, senza accontentarti, ma focalizzandoti sui pregi e sui punti in comune che potrebbero portarvi a conciliare le vostre vite.
  2. Non fingere di essere meglio di quello che sei: la falsità non è mai una scelta giusta. Se vuoi trovare l’anima gemella, devi conoscere tutti i lati di una persona senza che questa indossi maschere, e per farlo devi tu in primis essere sempre te stesso.
  3. Non lasciarti bloccare dalla timidezza: se sei troppo timido e non conosci i modi giusti per rapportarti, ma vuoi trovare l’anima gemella, puoi ad esempio affidarti a una chat di incontri online, che possa renderti più sicuro di te e curare la tua autostima.
  4. Seleziona le persone, non concentrarti su tutte: molti fanno il tremendo errore di frequentare molte persone contemporaneamente e di rapportarsi allo stesso modo con tutti. Se vuoi trovare l’anima gemella, devi cercare di stringere la cerchia di conoscenze.
  5. Non avere paura di esporti: se vuoi trovare l’anima gemella e pensi che tra le tue conoscenza vi siano persone che corrispondono ad alcuni requisiti per te importanti, non tirarti indietro all’ultimo per paura di fallire, per amare bisogna rischiare.

Siti per trovare l’anima gemella

I siti di incontro possono essere indubbiamente uno dei luoghi ideali per trovare l’anima gemella. Quando si parla di incontri online infatti non tutte le persone sono in cerca di esperienze forti e piccanti, oppure di incontri extraconiugali, sono moltissimi coloro che sono in cerca dell’amore della propria vita. Le statistiche dicono che sono sempre di più le coppie e le famiglie che sono nate con gli incontri online, quindi perchè non provare? Parleremo ancora dei migliori siti d’incontri d’amore per il memento ve ne segnalo uno con iscrizione gratuita si chiama incontrigratis.love.easyincontri.net con milioni di persone iscritte, forse fra queste c’è la tua anima gemella?