10 consigli per utilizzare i migliori siti per incontri

Prima di registrarsi ad un sito di incontri è bene avere presente alcune regole e soprattutto riflettere su alcuni consigli che possono fare la differenza fra incontri di successo e flop. Di seguito riportiamo 10 consigli per gli incontri online frutto dell’esperienza acquisita in oltre 10 anni di lavoro con i principali siti di incontri del web.

  1. Scegliete il sito per le vostre esigenze: I siti di incontri sono oramai migliaia e sono suddivisi in nicchie. In pratica non esiste più un unico sito dove tutti si iscrivevano, ma ognuno cerca di selezionare in partenza le iscrizioni in base alle aspettative degli utenti. Esistono siti per chi cerca l’anima gemella, per chi vuole relazioni piccanti o addirittura extraconiugali, per over 60, per gay, per genitori single e tantissimo altro, se rientrate in una di queste categorie potrete optare per un sito di nicchia, le probabilità di successo aumenteranno notevolmente.
  2. L’educazione prima di tutto: Essere educati è cosa da tenere sempre in grande considerazione, ricordate che avete a che fare con persone, spesso sensibili, inoltre la mancanza di educazione spesso può provocare la cancellazione del proprio profilo da parte degli amministratori.
  3. Foto del profilo: Certo l’aspetto fisico non è tutto, ma la prima cosa che guarderanno del vostro profilo sono le foto, abbiatene cura, non lasciate il profilo senza fotografie e inserirete più che potete.
  4. Il profilo: Compilate tutte le parti del vostro profilo, le vostre preferenze, i desideri, i gusti, ciò che amate fare, attirerete persone con i vostri stessi gusti.
  5. Il rifiuto è cosa normale. Non arrabbiatevi rifiutano un vostro contatto, è normale, fa parte della vita, il bello dei siti di incontri è che avete tantissimi altri profili consultare.
  6. Gli strumenti: Usate gli strumenti a disposizione, messenger, chat e videochat e posta interna, cercando di essere inizialmente poco invasimi, mandate prima un messaggio e poi solo successivamente quando l’altra persona vorrà potrete provare con la videochat.
  7. La ricerca: Se non volete spostarvi cercate solo persone nella vostra zona, la maggior parte dei siti di incontri offrono questa possibilità.
  8. La comunicazione: Se non conoscete bene una lingua evitate di contattare persone, comunicare è la prima cosa che si fa sui siti di incontri, se vedete un profilo di una persona che parla solo il russo e voi non lo conoscete perche infastidirla?
  9. Niente fretta: Non abbiate fretta la ricerca potrebbe essere lunga.
  10. Sincerità: Siate sempre sinceri e chiare con la persona con cui comunicate, eviterete spiacevoli equivoci e instaurerete da subito un rapporto gratificante.

I migliori siti per incontri non sono sempre quelli gratis

Gli incontri online sono una questione seria e delicata, rivolgersi a piattaforme completamente gratuite può non essere sempre la scelta vincente. Spesso infatti i siti totalmente gratis sono ricchi di spam. Non dovendo pagare sono tantissimi i curiosi che semplicemente si iscrivono, spesso compilando profili fasulli con il solo scopo di dare un’occhiata e niente più.

Quando ci iscriviamo ad un sito per conoscere nuova gente affidiamo ad esso il nostro destino, i nostri sogni e alle volte il nostro futuro conviene quindi muoversi con cautela.

Fortunatamente per provare una piattaforma non è necessario pagare, generalmente le iscrizioni sono del tutto gratuite e comportano diverse opportunità come ad esempio visionare i profili, fare ricerche e molto altro. Solo se saremo soddisfatti di tutto potremo eventualmente attivare un abbonamento che sbloccherà tutte le funzioni. Gli abbonamenti sono generalmente a tempo e hanno costi accessibili.

CAG – Cerco anima gemella

Una delle piattaforme che al momento sta riscuotendo un grande successo è senza dubbio CAG – Cerco anima gemella, come dicevo questa permette di iscriversi gratuitamente e senza impegno per poter ambientasi e capire se ha le caratteristiche che a noi piacciono. Per contattare una persona tuttavia è necessario un piccolo abbonamento. Se da una parte può essere non piacevole dover pagare d’altro lato sapremo che saremo contattati da persone che comunque avendo pagato hanno un approccio diverso e probabilmente più serio rispetto ai curiosoni.

CAG – Cerco anima gemella

La piattaforma è di altissimo livello, offre un ampissimo database di utenti e la possibilità di cercare solo le persone che vivono intorno a noi. Ovviamente è perfettamente adatta per funzionare anche con il cellulare e il tablet in modo da controllare i messaggi e gli aggiornamenti ovunque siamo. Molto interessante la funzione “occhiolino” per attirare l’attenzione sul nostro profilo, se sarà ricambiato ci sono buone possibilità di piacere e magari di provare un approccio un pò più diretto coun un messaggio.