10 consigli per utilizzare i migliori siti per incontri

Prima di registrarsi ad un sito di incontri è bene avere presente alcune regole e soprattutto riflettere su alcuni consigli che possono fare la differenza fra incontri di successo e flop. Di seguito riportiamo 10 consigli per gli incontri online frutto dell’esperienza acquisita in oltre 10 anni di lavoro con i principali siti di incontri del web.

  1. Scegliete il sito per le vostre esigenze: I siti di incontri sono oramai migliaia e sono suddivisi in nicchie. In pratica non esiste più un unico sito dove tutti si iscrivevano, ma ognuno cerca di selezionare in partenza le iscrizioni in base alle aspettative degli utenti. Esistono siti per chi cerca l’anima gemella, per chi vuole relazioni piccanti o addirittura extraconiugali, per over 60, per gay, per genitori single e tantissimo altro, se rientrate in una di queste categorie potrete optare per un sito di nicchia, le probabilità di successo aumenteranno notevolmente.
  2. L’educazione prima di tutto: Essere educati è cosa da tenere sempre in grande considerazione, ricordate che avete a che fare con persone, spesso sensibili, inoltre la mancanza di educazione spesso può provocare la cancellazione del proprio profilo da parte degli amministratori.
  3. Foto del profilo: Certo l’aspetto fisico non è tutto, ma la prima cosa che guarderanno del vostro profilo sono le foto, abbiatene cura, non lasciate il profilo senza fotografie e inserirete più che potete.
  4. Il profilo: Compilate tutte le parti del vostro profilo, le vostre preferenze, i desideri, i gusti, ciò che amate fare, attirerete persone con i vostri stessi gusti.
  5. Il rifiuto è cosa normale. Non arrabbiatevi rifiutano un vostro contatto, è normale, fa parte della vita, il bello dei siti di incontri è che avete tantissimi altri profili consultare.
  6. Gli strumenti: Usate gli strumenti a disposizione, messenger, chat e videochat e posta interna, cercando di essere inizialmente poco invasimi, mandate prima un messaggio e poi solo successivamente quando l’altra persona vorrà potrete provare con la videochat.
  7. La ricerca: Se non volete spostarvi cercate solo persone nella vostra zona, la maggior parte dei siti di incontri offrono questa possibilità.
  8. La comunicazione: Se non conoscete bene una lingua evitate di contattare persone, comunicare è la prima cosa che si fa sui siti di incontri, se vedete un profilo di una persona che parla solo il russo e voi non lo conoscete perche infastidirla?
  9. Niente fretta: Non abbiate fretta la ricerca potrebbe essere lunga.
  10. Sincerità: Siate sempre sinceri e chiare con la persona con cui comunicate, eviterete spiacevoli equivoci e instaurerete da subito un rapporto gratificante.

I migliori siti per incontri non sono sempre quelli gratis

Gli incontri online sono una questione seria e delicata, rivolgersi a piattaforme completamente gratuite può non essere sempre la scelta vincente. Spesso infatti i siti totalmente gratis sono ricchi di spam. Non dovendo pagare sono tantissimi i curiosi che semplicemente si iscrivono, spesso compilando profili fasulli con il solo scopo di dare un’occhiata e niente più.

Quando ci iscriviamo ad un sito per conoscere nuova gente affidiamo ad esso il nostro destino, i nostri sogni e alle volte il nostro futuro conviene quindi muoversi con cautela.

Fortunatamente per provare una piattaforma non è necessario pagare, generalmente le iscrizioni sono del tutto gratuite e comportano diverse opportunità come ad esempio visionare i profili, fare ricerche e molto altro. Solo se saremo soddisfatti di tutto potremo eventualmente attivare un abbonamento che sbloccherà tutte le funzioni. Gli abbonamenti sono generalmente a tempo e hanno costi accessibili.

A questo punto possiamo vedere una lista dettagliata dei migliori siti per incontri online.

Siti di incontro per single seri

I primi portali che vi proponiamo nella lista riguardano i siti di incontro per single seri, cioè quei siti che nascono soprattutto per chi vuole avviare una relazione stabile, o almeno che per coloro che hanno voglia di provare ad avere una relazione duratura nel tempo.

Incontri locali

Sito di incontri per single

Incontri locali è particolarmente adatto a chi vuole trovare e conoscere gente intorno a se. Seppur spesso le relazioni possono nascere a distanza, talvolta possiamo già definire un limite. Una relazione a distanza infatti è complessa da portare avanti, magari inizialmente la passione riesce a superare tutti i limiti, ma con il tempo può diventare difficile. Con incontri locali sarà semplicissimo selezionare solo i profili ad una certa distanza da noi. Ovviamente potremo utilizzare lo strumento di ricerca anche per trovare persone che sono in un’altra città. Altra cosa interessante è che al momento dell’iscrizione è possibile selezionare la tipologia di incontro che cerchiamo ad esempio “amore”,”sexy” o “gay”. Selezionando amore entreremo a far parte del database di persone che cercano un incontro duraturo. Il sito comprende tutte le funzioni dei migliori siti di incontri ed ha l’iscrizione gratuita. Solo dopo potremo attivare l’account completo pagando un piccolissimo abbonamento, giornaliero, settimanale, mensile o annuale.


EasyFlirt

EasyFlirt incontri d’amore, sexy e gay

Forse leggermente più adatto a chi cerca qualcosa di piccante, ma anche in questo caso potremo comunque scegliere se cerchiamo incontri d’amore, sexy o gay. Easyflirt è probabilmente una delle piattaforme di incontri più longeve e famose al mondo con in bacino di iscritti di milioni di persone. Tanti gli strumenti che mette a disposizione per poter trovare il proprio partner ideale. Alcuni dei punti di forza di questo sito, oltre all’enorme database di utenti è una fantastica video-chat che funziona estremamente bene e semplicissima da utilizzare. Altro punto di forza è senza alcun dubbio il sistema di ricerca che consente, con una serie di opzioni di scegliere il profilo più adatto alle nostre esigenze. Assolutamente da provare.


Contact Senior

Incontri per chi ha una certa erà

E’ il sito in italiano di incontri per chi è un pò in là con l’età ma ancora cerca la propria anima gemella. Oramai l’amore si può cercare e trovare anche fino a 90 anni e in questo fantastico portale di incontri troverete tante persone dai 60 in su che hanno voglia di rifarsi una vita e di una nuova relazione. Il sito è molto semplice da utilizzare proprio per facilitare coloro che magari non hanno molta esperienza con il computer.


CAG – Cerco anima gemella

Una delle piattaforme che al momento sta riscuotendo un grande successo è senza dubbio CAG – Cerco anima gemella, come dicevo questa permette di iscriversi gratuitamente e senza impegno per poter ambientasi e capire se ha le caratteristiche che a noi piacciono. Per contattare una persona tuttavia è necessario un piccolo abbonamento. Se da una parte può essere non piacevole dover pagare d’altro lato sapremo che saremo contattati da persone che comunque avendo pagato hanno un approccio diverso e probabilmente più serio rispetto ai curiosoni. La piattaforma è di altissimo livello, offre un ampissimo database di utenti e la possibilità di cercare solo le persone che vivono intorno a noi. Ovviamente è perfettamente adatta per funzionare anche con il cellulare e il tablet in modo da controllare i messaggi e gli aggiornamenti ovunque siamo. Molto interessante la funzione “occhiolino” per attirare l’attenzione sul nostro profilo, se sarà ricambiato ci sono buone possibilità di piacere e magari di provare un approccio un pò più diretto con un messaggio.


Siti di incontri sesso e siti di incontri per adulti

In cerca di qualcosa di più piccante? Internet e i siti di incontri per adulti sono assolutamente lo strumento più adatto. Tramite questi siti di incontri è possibile trovare tantissime persone in cerca di avventure e addirittura di desideri particolari. Si possono trovare anche coppie per cose a tre o per scambi. Insomma qualunque sia il vostro desiderio erotico su i siti per adulti che vi consigliamo sicuramente riuscirete ad esaudirlo. Abbiamo testato tantissimi siti di questo tipo e bisogna dire che spesso sono assolutamente inutili, in altri casi invece con un profilo ben curato e con un pò di applicazione si riescono a raggiungere grandi risultati. Ecco i siti che vi consigliamo.

Erotilink

Sito di incontri sesso

E’ uno dei siti erotici più seri ed affidabili che abbiamo provato. In Italia non è molto conosciuto, ma è gestito da un’azienda leader del settore degli incontri online ed ha una percentuale di successi veramente notevole. Già al momento dell’iscrizione possiamo selezionare alcune preferenze di ricerca come ad esempio “Cerco: una scopata occasionale”, che già fa ben capire tutto. E’ possibile cercare anche persone sposate per incontri extraconiugali. Inutile dire che questo sito come tutti gli altri sono solo per i maggiori di 18 anni.


Sito incontri per adulti

Power Dating

Con questo sito vi immergerete nel mondo degli incontri erotici all’ennesima potenza. Un sito ideato per trovare le persone che riusciranno ad esaudire qualsiasi tipologia di fantasia sessuale. Molto interessante il fatto che inizialmente potrete seguire un piccolo sondaggio online scegliendo fra le vostre preferenze e in base al sondaggio sarete già indirizzati nella sezione con le persone che fanno per voi. Un sito molto potente.


Siti di incontri gratis

Abbiamo già parlato di siti di incontri gratis, abbiamo detto che molti siti sono con iscrizione gratuita e solo successivamente è possibile sbloccare alcune funzione con dei piccoli abbonamenti. Altri siti invece sono completamente gratuiti, ciò vuol dire che non si dovrà mai pagare nulla. Questi siti sopravvivono grazie alla pubblicità, ma purtroppo avendo meno introiti non sempre sono all’altezza dei siti in abbonamento. Non solo quindi strumenti meno moderni ed aggiornati, e sistema di ricerca meno ottimizzati, ma anche meno controlli sui profili utenti. Se proprio vogliamo optare per un sito di incontri completamente gratuito potete provare quelli che abbiamo selezionato nella lista sotto.

Lovepedia

Lovepedia è un sito di incontri storico attivo da moltissimi anni, al suo interno troveremo mescolati profili che cercano un pò di tutto, anche se il sito è ideato soprattutto per gli incontri per amore. Il sito tutto sommato per essere gratuito funziona abbastanza bene, anche se spesso si incontrano profili abbandonati ed è un pò fastidioso per le numerose pubblicità, spesso invasive.

Badoo

Chi oramai non conosce Badoo? In genere è un sito che o si ama o si odia, in passato dopo essermi iscritto e cancellato continuavo a ricevere email pubblicitari con falsi inviti di persone. Questo mi ha fatto allontanare per sempre da Badoo. Pare che adesso sia comunque gestito meglio. Più che un sito di incontri sembra un sito per mettersi in mostra. Anche se è gratuito infatti è possibile attivare degli abbonamenti per mettere particolarmente in mostro il proprio profilo.

Conclusioni

Abbiamo fatto una panoramica su quelli che sono i migliori siti di incontri, ne abbiamo visti alcuni molto seri ed adatti soprattutto a chi cerca relazioni stabili, ma abbiamo fatto anche un excursus verso siti decisamente più piccanti. Infine abbiamo visto alcuni siti completamente gratuiti. Come sempre consiglio siti con abbonamento, quelli che sono stati consigliati in questa pagina possono essere provati tutti gratuitamente e solo successivamente potremo decidere se sbloccare tutte le funzioni. Gli abbonamenti sono anche di brevissima durata, quindi possiamo optare anche per un testi completo del sito molto veloce.

Prima di registrarvi vi ricordo ancora che sono siti solo per maggiori di 18 anni e di avere la massima cautela in chat e in video-chat, non abbiate furia di dare i vostri dati, di dire dove abitate, meglio essere molto diffidenti che poi avere spiacevoli sorprese. Attenzione in particolar modo ai primi incontri reali, non fateli mai in posti appartati e nascosti! Le prime volte incontratevi sempre in posti pubblici, meglio se accompagnati, non abbiate frette, per prima cosa abbiate cura della vostra incolumità!