L’amore è uno dei sentimenti più incredibili che l’animo umano riesce a provare. Molti sostengono sia il motore del mondo e che tutto avvenga in funzione di esso.

Altri isolano il concetto di amore a quello provato nei confronti di una persona, del proprio partner o del proprio amante. Amore è abbracciarsi, baciarsi, uscire insieme e starsi vicino.

Relazione a distanza come gestire

Ma come si fa a svolgere queste attività, quando si è lontani chilometri e chilometri? Come gestire un amore a distanza?

Innanzitutto è importantissimo tenere bene a mente che gli amori a distanza esistono. Un detto dice “La distanza fomenta i fuochi forti e assopisce quelli deboli”, e così effettivamente è. Se il vostro amore è solido, forte e resistente non avrà nessun problema a resistere anche durante un lungo periodo di lontananza.

Gli alti e bassi e i momenti difficili ci sono in ogni relazione, ma non è sicuramente questo il motivo per mollare e rinunciare al vostro amore a distanza, se ne vale la pena.

Se non potete vedervi spesso a causa della lontananza e non sapete bene come gestire un amore a distanza, potete ad esempio sfruttare gli strumenti tecnologici che ormai abbiamo quotidianamente a disposizione.

Dire bugie in amore – come accorgersene

L’infedeltà è la principale causa di rottura dei rapporti amorosi. Uno dei due partner capita che senta la necessità di flirtare o di spingersi oltre con una persona appena conosciuta o che conosce da tempo.

Essere attratti dall’altro sesso anche quando si è fidanzati è normalissimo, ma cedere alle tentazioni facendo soffrire il partner è quasi disumano.

Molte delle donne o degli uomini che reputano il proprio partner infedele, spesso non sanno come averne la certezza, per poi scegliere se perdonare o se chiudere definitivamente il rapporto.

Relazione a distanza psicologia

E’ giusto spiare il partner?

Innanzitutto spiare il proprio partner è sempre sbagliato: controllare la cronologia di internet, spiare le chat online, analizzare i social; questo atto spinge soltanto il partner ad allontanarsi sempre di più.

Anche minacciare o costringerlo a rimuovere le amiche con cui è solito chattare è assolutamente sbagliato.

La scelta giusta è quella, invece, di parlare a quattr’occhi con la persona amata, ammettendo di nutrire il dubbio che questa vi tradisca. Se questa, dopo le vostre continue domande, nega, fidatevi di lei.

Se, invece, anche dopo le delucidazioni fornite, continuate a essere titubanti, state vivendo sicuramente un rapporto malato di dipendenza, quindi è meglio chiudere il rapporto ed andare avanti in ogni caso.

Amore bugiardo

Non vale mai la pena di vivere un amore bugiardo, in quanto non ci permette di essere noi stessi e ci porta costantemente a pensare che il partner stia tramando alle nostre spalle.