I siti di dating “classici”, come quelli che abbiamo visto fino ad oggi per intendersi, non sono l’unico modo per poter conoscere nuova gente su internet, ultimamente vanno molto di moda le chat 3D. Alcune di queste come ad esempio SecondLife, sono forse un pò “generaliste”, ma sullo stesso genere ne sono nate altre più ottimizzate e impostate proprio sugli incontri. Una di queste che ho provato recentemente e devo dire mi ha divertito molto è Smeet, un fantastico mondo virtuale dove potremo portare a spasso il nostro avatar e trovare molte persone nuove.

Smeet mette a disposizione degli strumenti per favorire l’interazione fra gli utenti, come una specie di test di coppia e alcuni giochi.Ovviamente potremo pubblicare nel nostro profilo alcune nostre informazioni ed implementare anche un fotogallery. Il mondo virtuale è suddiviso anche per lingua quindi iscrivendosi a Smeet Italia, troveremo solo persone che parlano italiano.

L’iscrizione e l’uso di Smeet è completamente gratis e non è necessario scaricare alcun software. Se non vogliamo creare un nuovo profilo è possibile utilizzare quello di Facebook .

incontrarsi giocando con le chat 3D

Inquadrare bene siti come Smeet risulta complesso, in definitiva sarebbe forse più opportuno definirlo un social game, oltre infatti ad incontrare nuove persone potremmo concentrarci sulla realizzazione della nostra casa virtuale, oppure accedere a dei veri e propri giochi online da giocare da soli o in modalità collaborativa. E’ possibile formare dei gruppi che grazie alla loro attività potranno accumulare dei punti e scalare una vera e propria classifica che viene aggiornata periodicamente sul sito. Inoltre è disponibile anche un semplice sistema di condivisione dove poter far ascoltare la nostra musica preferita ad altri utenti. Riassumendo su Smeet è possibile:

  • Chattare con un avatar 3D
  • Realizzare la propria casa virtual
  • Giocare online da solo o in gruppo
  • Flirtare
  • Conoscere nuova gente
  • Condividere musica

Insomma un bel modo per trovare nuove amicizie giocando!

Categorie: News