Questo del boom dei “fidanzamenti” online è notizia “vecchia” se la valutiamo in tempo internet :-).
In realtà negli USA da tempo una larga fetta degli incontri avviene online invece che come un tempo nelle discoteche o nei locali notturni.
Anche se in Italia anche le palestre si difendono in questo settore come abbiamo letto su fitnessblog.it.
Comunque anche qui abbondano i tentativi di frodi, è naturale quando sono milioni le persone che tentano di conoscere il partner ideale.

Il consiglio principale è di affidarsi ai siti principali, che in Italia poi non sono molti, gli facciamo volentieri un pò di pubblicità : Meetic, Incontri di supereva, it.match.com (uno dei primi a livello mondiale, fa parte di gruppo quotato in borsa), più altre realtà che si sono ricavate una nicchia.
Ne riparleremo, magari analizzzando pro e contro di ognuno di questi siti.

incontri-mare

” E’ boom degli incontri online, 4 milioni di italiani. Cercano anima gemella ma trovano impostori, rischio truffe
(ANSA) – ROMA,16 APR – Sono 4 milioni i single italiani che sperano di trovare l’amore online, ma su internet e’ in aumento il rischio d’incontrare malintenzionati. Secondo un’indagine italiana il 20% dei single dichiara di essersi imbattuto in tentativi di frodi on-line. E qualcuno ci e’ anche caduto. Il fenomeno riguarda soprattutto i maschi, che vengono ‘agganciati’ da ragazze bellissime. Le truffatrici chiedono soldi, magari per comprare il biglietto aereo con cui raggiungerli, e poi spariscono.”

Fonte: amoreblog.it

Non bisogna però per questi motivi precludersi la possibilità di utilizzare i siti di incontri, del resto le truffe le troviamo ovunque sia nel mondo reale che in internet. Meglio comunque essere informati e sapere gli eventuali tranelli che si possono nascondere.

Gli ultimi anni hanno decretato il successo dei social network, delle community e soprattutto dei siti di incontri online. Anche se l’opinione pubblica sembra in genere non amare le nuove modalità di conoscersi e di incontrarsi tramite i siti di dating i numeri parlano chiaro.

Ad oggi sul web si contano migliaia di siti di incontri senza poi contare gli affini social network, i database contano milioni di profili registrati ai quali si aggiungono sempre di nuovi nell’ordine dei centomila al giorno. Ma quale è il segreto di questo successo? E perché sempre di più le persone tendono a preferire gli incontri online?

I vantaggi degli incontri su internet

Gli incontri online presentano diversi vantaggi i più importanti sono 3:

  1.  L’utente a davanti a se una vasta scelta di profili e può scegliere di contattare solo le persone che più si addicono alle proprie aspettative.
  2.  L’approccio risulta più immediato e meno difficoltoso soprattutto per le persone più timide.
  3.  Il rifiuto è semplice e immediato, basta un semplice messaggio, magari scritto con tatto e cortesia.

A questo si aggiunge che molte persone riescono ad aprirsi e a confidarsi meglio con persone che non conoscono, schermati dal PC, e si riesce ad avere a volte una conoscenza più approfondita della persona con cui si sta interloquendo.

Categorie: News